Comunicazione istituzionale
Dettagli dell'argomento
Si informa che venerdì 14.06.2024 l'ufficio demograficoe e protocollo sarà chiuso al pubblico per aggiornamento professionale. L'apertura è anticipata al giorno 13.06.2024 dalle ore 9:00 alle ore 11:00.
Il Comune di Perfugas pubblica il nuovo sito web realizzato in conformità alle disposizioni raccolte nelle "Linee guida di design per i servizi web della Pubblica Amministrazione" e pubblicate da AGID - Agenzia per l'Italia Digitale.
Si informa che il giorno 19.04.2024 l'Ufficio Anagrafe e Protocollo sarà chiuso al pubblico.
Messa in sicurezza degli edifici privati in tutto il territorio del Comune di Perfugas
Misure Anti Spopolamento Avviso credito d’imposta
Si informa che l'apertura al pubblico dell'Ufficio Demografico e Protocollo subirà una variazione di orario come da avviso allegato.
Si informa che, per contingenti e straordinarie esigenze, con decorrenza dalla settimana del 29 gennaio 2024, l'Ufficio Demografico osserverà i seguenti orari di apertura al pubblico
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L'Ufficio relazioni con il pubblico garantisce la reciproca informazione tra i servizi di comunicazione e le altre strutture operanti nel Ministero, nonché tra questi e gli Uffici per le relazioni con il pubblico delle varie Amministrazioni.
L'Ufficio di Segreteria Generale supporta il Segretario Comunale nelle attività e nei compiti che gli vengono affidati, assicurando la legittimità dei provvedimenti. Svolge una funzione di supporto ai vari organi istituzionali del Comune.
L'Ufficio Anagrafe provvede alla tenuta e all'aggiornamento dei registri della popolazione residente e dell'anagrafe degli italiani residenti all'estero (AIRE), alla certificazione e alla cura di ogni altro atto previsto dall'ordinamento anagrafico.
L'Ufficio Protocollo ha il compito di ricevere, registrare, classificare e smistare la corrispondenza indirizzata ai vari uffici del Comune.
Lo Sportello Unico per le Attività Produttive viene considerato l'unico punto di accesso per il richiedente per tutte le vicende amministrative riguardanti la sua attività produttiva, fornendo una risposta unica di tutte le PA, coinvolte nel procedimento.
L'Ufficio Servizi Finanziario svolge tutte le funzioni e le attività previste dall'art. 153 del TUEL e ha il compito di coordinamento e gestione dell'attività finanziaria dell'Ente.
L'Ufficio Personale del Comune si occupa della gestione di tutti i dipendenti comunali sotto l'aspetto giuridico, economico e previdenziale.
L'Ufficio Entrate Tributarie si occupa della gestione di tutti gli adempimenti riguardanti i tributi locali, occupandosi dell'attività di controllo e di verifica dei medesimi.
Ufficio Economato, in coerenza con la legge, si occupa dell'approvvigionamento, della fornitura, della gestione, della manutenzione, della conservazione e dell'inventario dei beni e servizi necessari per il funzionamento dell'Ente.
L'Area Affari Generali - Segreteria possiede competenze molto ampie e diversificate, riconducibili principalmente ad attività amministrative di coordinamento generale e di comunicazione.
L'Area Tecnica ha il compito fondamentale di predisporre gli strumenti di pianificazione urbanistica in ambito comunale e collabora con altri Enti per la predisposizione di piani di livello sovracomunale.
L'Area si occupa, principalmente, dell'approvvigionamento e della gestione di tutte le risorse finanziarie, strumentali e umane che saranno utili all'Ente per perseguire i propri obiettivi.
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