Avviso Messa in sicurezza degli edifici privati in tutto il territorio del Comune di Perfugas

Data:

09 aprile 2024

Il Sindaco

informa che ai sensi del vigente Regolamento Edilizio, ogni cittadino è tenuto a rispettare le norme sul decoro urbano e la messa in sicurezza degli immobili e le relative pertinenze, per evitare situazioni di pericolo per la pubblica e privata incolumità.

Si ricorda che vi è l'obbligo di delimitare le proprietà private, su tutto il territorio del Comune di Perfugas, onde evitare accessi alle persone non autorizzate.

Informa

Che nei prossimi giorni verrà effettuata una ricognizione dei fabbricati disabitati che possano presentare situazioni di scarso decoro e pericolo di stabilità, anche parziale, invitando i proprietari ad adempiere alle norme del Regolamento.

Dispone

Che nel caso di inadempienza si procederà con l'emanazione di apposita ordinanza di messa in sicurezza e pulizia di detti immobili, con la possibilità di procedere d'ufficio e addebitando ogni onere al proprietario, oltre ulteriori sanzioni di legge e possibile segnalazione all'autorità giudiziaria.

Il presente Avviso costituisce informativa generalizzata di pubblica utilità alla cittadinanza ed è pubblicato all'albo pretorio nelle forme di legge.

Luogo e data Perfugas 09.04.2024

Giovanni Filiziu