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L'Ufficio di Segreteria Generale supporta il Segretario Comunale nelle attività e nei compiti che gli vengono affidati, assicurando la legittimità dei provvedimenti. Svolge una funzione di supporto ai vari organi istituzionali del Comune.
la tenuta dei registri delle deliberazioni di Consiglio e Giunta Comunale;
la registrazione di proposte del Consiglio e della Giunta Comunale;
convoca il Consiglio e la Giunta comunale;
redige e trasmette gli atti del Segretario Comunale/Generale;
gestisce la corrispondenza del Segretario Comunale/Generale;
registra le ordinanze e i decreti del Sindaco;
cura e raccoglie lo Statuto e i Regolamenti;
indice e gestisce le procedure pubbliche di gara, relative all'affidamento di servizi, di forniture e lavori pubblici, sino alla stipula dei relativi contratti;
dirige la predisposizione, la stipula, la registrazione e la trascrizione dei contratti di compravendita e relativi diritti immobiliari reali;
fa servizio di sportello per il ritiro di atti giudiziari e cartelle esattoriali, nonché il rilascio di copie di deliberazioni del Consiglio e Giunta Comunale.