CONTRIBUTI PER IL DIRITTO ALLO STUDIO BUONO LIBRI

CONTRIBUTI PER IL DIRITTO ALLO STUDIO BUONO LIBRI - A.S. 2024/2025 (ART. 27 L.448/1998) A V V I S O RIAPERTURA STRAORDINARIA DEI TERMINI

Data:

24 ottobre 2024

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Descrizione

Si informa che con determinazione n. 790 del 10 ottobre 2024 la R.A.S. ha disposto la riapertura straordinaria dei termini per la presentazione di eventuali fabbisogni comunali aggiuntivi relativi esclusivamente a :

BUONO LIBRI (a. s. 2024/2025)

Rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, il cui nucleo familiare presenta un indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E.) in corso di validità, ai sensi del D.P.C.M. n° 159/2013, inferiore o uguale a € 20.000,00.

Pertanto , si invitano coloro che non hanno inoltrato richiesta entro la precedente scadenza a presentare la domanda in oggetto improrogabilmente entro e non oltre il 30 OTTOBRE 2024.

MODALITA’ PRESENTAZIONE DOMANDA

Possono presentare la domanda al Comune di propria residenza (Ufficio: Protocollo ): il genitore, il rappresentante legale dello studente o lo stesso studente se maggiorenne, compilando l’apposito modulo e allegando la seguente documentazione:

fotocopia dell’attestazione dell’ISEE in corso di validità rilasciata ai sensi della normativa prevista dal DPCM n.159/2013;

 fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;

la documentazione giustificativa della spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo;

Non è possibile chiedere il buono libri se l’acquisto è avvenuto tramite altre fattispecie di incentivi (Carta del docente, Bonus cultura, Carta Postepay Borsa di Studio).

INFORMATIVA PRIVACY

Per quanto concerne i procedimenti relativi del Buono libri si comunica che i dati personali saranno oggetto di trattamento da parte di questo ente, come da informativa pubblicata nel sito istituzionale , sezione amministrazione trasparente /altri contenuti -privacy, (ai sensi dell'articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679).

MODULISTICA E INFORMAZIONI

La modulistica da utilizzare è a disposizione, nel sito del Comune: www.comune.perfugas.ss.it.it e presso l’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune.

Le domande corredate della documentazione richiesta possono essere consegnate a mano , inviate via mail o Pec  ai seguente indirizzi;

PEC: protocollo@pec.comuneperfugas.it 

MAIL: protocollo@comune.perfugas.ss.it

Per informazioni:

Ufficio  Pubblica Istruzione

Telefono: 079 5639104

 

Allegati

A cura di

Ufficio Pubblica Istruzione

Via Mannu, 1, 07034 Perfugas SS, Italia

Telefono: 079/5639116
Fax: 079/5639131
Email: segreteria@comune.perfugas.ss.it
PEC: protocollo@pec.comuneperfugas.it

Luoghi

Municipio di Perfugas

Via Mannu, 1, 07034 Perfugas SS, Italia

Telefono: 0795639100
Fax: 0795639131
Email: protocollo@comune.perfugas.ss.it
PEC: protocollo@pec.comuneperfugas.it

Pagina aggiornata il 24/10/2024