Imposte
Dettagli dell'argomento
L'Ufficio Servizi Finanziario svolge tutte le funzioni e le attività previste dall'art. 153 del TUEL e ha il compito di coordinamento e gestione dell'attività finanziaria dell'Ente.
L'Ufficio Personale del Comune si occupa della gestione di tutti i dipendenti comunali sotto l'aspetto giuridico, economico e previdenziale.
L'Ufficio Entrate Tributarie si occupa della gestione di tutti gli adempimenti riguardanti i tributi locali, occupandosi dell'attività di controllo e di verifica dei medesimi.
Ufficio Economato, in coerenza con la legge, si occupa dell'approvvigionamento, della fornitura, della gestione, della manutenzione, della conservazione e dell'inventario dei beni e servizi necessari per il funzionamento dell'Ente.
L'Area si occupa, principalmente, dell'approvvigionamento e della gestione di tutte le risorse finanziarie, strumentali e umane che saranno utili all'Ente per perseguire i propri obiettivi.
Servizio di pagamento di un avviso di pagamento tramite sistema PagoPA o pagamento di un servizio del Comune
Modulistica per l’invio di reclami, liberamente accessibile e scaricabile.
Informazioni in merito a eventuali campagne straordinarie di raccolta dei rifiuti urbani e a nuove aperture o chiusure di centri di raccolta.
Istruzioni per il corretto conferimento dei rifiuti urbani al servizio di raccolta e trasporto.
Calendario e orari di effettuazione del servizio di spazzamento e lavaggio delle strade
Regole di calcolo della tariffa, con indicazione in forma fruibile per gli utenti
Informazioni per l’accesso alle eventuali riduzioni tariffarie accordate agli utenti in stato di disagio economico e sociale e la relativa procedura, ove lesuddette riduzioni siano previste.
Estremi degli atti di approvazione della tariffa per l’anno in corso con riferimento all’ambito o ai comuni serviti.
Regolamento TARI o regolamento per l’applicazione di una tariffa di natura corrispettiva emanato ai sensi dell’articolo 1, comma 668, della legge n. 147/13.
Modalità di pagamento ammesse con esplicita evidenza di eventuali modalità di pagamento gratuite.
Informazioni rilevanti per il caso di ritardato od omesso pagamento
Procedura/e per la segnalazione di errori nella determinazione degli importi addebitati
Indicazione della possibilità di ricezione dei documenti di riscossione in formato elettronico nonché della relativa procedura di attivazione.
Eventuali comunicazioni agli utenti da parte dell’Autorità relative a rilevanti interventi di modifica del quadro regolatorio o altre comunicazioni di carattere generale destinate agli utenti
Variazioni di rilievo, così come definite al successivo Articolo 9 dell'Allegato alla Delibera ARERA 31 ottobre 2019 444/2019/R/rif
Recapiti telefonici, postali e di posta elettronica per l'invio di richieste di informazioni.
Ragione sociale del gestore che eroga il servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani
La sezione è dedicata a tutte le indicazioni e disposizioni in materia di trasparenza sul Servizio di Gestione dei rifiuti urbani e assimilati, come da Delibera ARERA 31 ottobre 2019 444/2019/R/rif e Allegato A.
Consulta il regolamento
Consulta il regolamento
Consulta il regolamento
Consulta il regolamento