Aggiornamento carte d'identità cartacee.

Si informa

Data:

22 ottobre 2025

Immagine principale

Descrizione

In attuazione del regolamento UE n. 1157 del 20giugno 2019, le carte d'identità cartacee già rilasciate o in corso di rilascio manterranno la loro validità esclusivamente fino al 03 agosto 2026, ciò premesso si invitano tutti i titolari del documento d'identità in formato cartaceo, a procedere alla sostituzione dello stesso, ancorché in corso di validità, con il documento elettronico.

 

Si ricorda che per il rinnovo è necessario presentarsi presso l’Ufficio Anagrafe con i seguenti documenti:

  • ricevuta del versamento effettuato su PagoPa (indicando nella causale il nominativo dell’intestatario del documento) a favore del Comune di Perfugas per i seguenti importi:
  •  € 22,21 per rinnovo;
  • € 27,37 se il documento risulta smarrito (allegando denuncia di smarrimento);
  • n. 1 fototessera in formato cartaceo;
  • tessera sanitaria;
  • documento da rinnovare.

Per i minori cittadini Italiani, in caso di richiesta della carta d’identità valida per l’espatrio, è richiesta la presenza del minore e di entrambi i genitori muniti del proprio documento di riconoscimento. Qualora i genitori non riescano a recarsi insieme all’appuntamento, il genitore "assente" dovrà compilare e consegnare il modulo di assenso allegato, unendo copia del proprio documento di identità.

Allegati

A cura di

Ufficio Servizi Demografici (Anagrafe, Stato Civile, Elettorale)

Via Mannu, 1, 07034 Perfugas SS, Italia

Telefono: 0795639105
Fax: 079 5639131
Email: anagrafe@comune.perfugas.ss.it
PEC: anagrafe@pec.comuneperfugas.it

Pagina aggiornata il 22/10/2025