In attuazione del regolamento UE n. 1157 del 20giugno 2019, le carte d'identità cartacee già rilasciate o in corso di rilascio manterranno la loro validità esclusivamente fino al 03 agosto 2026, ciò premesso si invitano tutti i titolari del documento d'identità in formato cartaceo, a procedere alla sostituzione dello stesso, ancorché in corso di validità, con il documento elettronico.
Si ricorda che per il rinnovo è necessario presentarsi presso l’Ufficio Anagrafe con i seguenti documenti:
- ricevuta del versamento effettuato su PagoPa (indicando nella causale il nominativo dell’intestatario del documento) a favore del Comune di Perfugas per i seguenti importi:
- € 22,21 per rinnovo;
- € 27,37 se il documento risulta smarrito (allegando denuncia di smarrimento);
- n. 1 fototessera in formato cartaceo;
- tessera sanitaria;
- documento da rinnovare.
Per i minori cittadini Italiani, in caso di richiesta della carta d’identità valida per l’espatrio, è richiesta la presenza del minore e di entrambi i genitori muniti del proprio documento di riconoscimento. Qualora i genitori non riescano a recarsi insieme all’appuntamento, il genitore "assente" dovrà compilare e consegnare il modulo di assenso allegato, unendo copia del proprio documento di identità.