Il presente Avviso, per rendere noto che la Regione Sardegna, con Deliberazioni n° 8/46 del 10/12/2021 e n. 12/17 del 07.04.2022 ha approvato, in applicazione della Legge regionale 22 novembre 2021, n. 17, il Programma 'Mi prendo cura' - Linee d'indirizzo 2021/2023, quale misura comunale complementare al programma 'Ritornare a casa Plus'.
OGGETTO DELL'AVVISO
Mediante tale misura la Regione intende ampliare la risposta assistenziale a favore delle persone con disabilità gravissime, definendo un nuovo intervento, complementare al programma 'Ritornare a casa plus', che consenta alle amministrazioni comunali di affrontare direttamente e in autonomia, sul proprio territorio, alcune specifiche problematiche, che vista la complessità dei bisogni sanitari e sociali presentata dai beneficiari, può richiedere, in alcuni casi particolari, un ulteriore apporto al fine di affrontare bisogni che non trovano risposta nelle ordinarie misure sanitarie e sociali.
DESTINATARI DEL CONTRIBUTO
Sono destinatari della misura:
- i beneficiari di un progetto 'Ritornare a Casa PLUS' attivo nell'anno 2023, indipendentemente dal livello di intensità assistenziale presentato, che ne facciano specifica richiesta;
OPPURE
- coloro che, avendo presentato domanda di attivazione di un nuovo progetto ''Ritornare a casa Plus'' formalmente acquisita dall'Ambito di riferimento, siano in attesa da oltre trenta
giorni per la sua attivazione.
TERMINI E MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Le istanze dovranno essere compilate nell'apposito modulo reperibile presso l'Ufficio Servizi Sociali e sul sito web del Comune all'indirizzo www.comuneperfugas.it.
I beneficiari dei Progetti ''Ritornare a casa Plus'' in essere alla data del 31/12/2022, dovranno presentare l'istanza corredata dalla documentazione richiesta, nel periodo dal 01.04.2023 al 31.05.2023.
I beneficiari di Progetto ''Ritornare a casa Plus'' riconosciuti dall'Unità di Valutazione Territoriale (U.V.T.) nell'annualità 2023, potranno presentare l'istanza corredata dalla documentazione richiesta, preferibilmente, entro un mese dalla data di approvazione da parte dell'U.V.T. e, comunque, non oltre la data del 05/12/2023.
Le istanze dovranno pervenire a questo Ente secondo una delle seguenti modalità:
- Presentazione a mano all'Ufficio protocollo negli orari di apertura al pubblico;
OPPURE
Consulta la tua modulistica qui